Buongiorno ragazze e buon mercoledì!
Oggi tiriamo un po' le somme dei prodotti che ho usato a maggio: alcuni sono ottimi, e ve li consiglio tutti caldamente, con altri non mi sono trovata bene (ma nello specifico penso sia una questione soggettiva, soprattutto per due prodotti).
Quindi si diano inizio alle danze con i
TOP e i FLOP di maggio!
FLOP
Non li chiamere proprio "flop" in effetti, perchè solo con un prodotto mi ci sono trovata davvero davvero male e non mi sentirei mai di consigliare.... per il resto sono opinioni molto personali, hanno dei difetti a volte minimi questi prodotti....tuttavia tra questi flop metto tre prodotti: l'eyeliner Wet'nWild mega liner, le maschere in cotone di Sephora e i cerottini per i punti neri Beauty Line.
1) Wet'n'wild, eyeliner mega liner

Mi dispiace metterlo nei flop, perchè in realtà la durata è molto buona, tutto sommato ha un applicatore veramente scomodo per me, molto morbido. Preferisco i pennellini più rigidi, perchè riesco a farmi la riga un po' come voglio io... però insomma, mi rendo conto sia un fattore personale, tuttavia non mi sta piacendo affatto.
2) Sephora, maschera viso al melograno

So che alcune di voi grideranno allo scandalo, perchè leggo in giro recensioni molto positive, tuttavia ho alcune puntualizzazioni: sono ottime maschere in se, dipende uno cosa cerca.
Tra le diverse maschere non ho trovato molta differenza, lasciano una bella sensazione di freschezza, vero, che però dura molto poco. La maschera quindi in se funziona, lascia la pelle tonica e fresca, tuttavia non mi sento di premiarla per i motivi che ho scritto sopra... per uno sfizio ogni tanto va più che bene, come maschera "fissa" purtroppo per me è "no".
3) Beauty Line, cerottini per punti neri
Di loro ne avevo già abbondantemente parlato
QUI, tutto sommato ribadisco la mia posizione: bocciati. Mi ero lasciata convincere dal prezzo e dal fatto che all'Eurospin hanno molti prodotti buoni per l'igiene e la skin care...non loro. La puzza è terribile, assolutamente superchimica, lasciano la zona molto appiccicosa, tolgono quel che tolgono (a quasi parità di prezzo preferisco di gran lunga quelli Essence!) e le due volte che li ho provati, su naso/mento/fronte, mi hanno irritato molto, addirittura staccandomi un pezzetto di pelle sul naso. Mai più!
TOP
Passiamo dunque ai prodotti top di maggio, che vi consiglio viiiiivamente! Sono anche in questo caso tre: un fissante Kiko, i cerotti resistenti all'acqua Hansaplast e infine il meraviglioso fondotinta Stay Matte di Rimmel.
1) Kiko, face makeup fixed

Come tutti i fissanti, è uno spray da applicare sopra il makeup per -appunto- fissarlo e farlo durare di più. Il costo è di 7.90€ (se non erro), e devo dire che mi ci sono trovata molto bene. Premetto che non uso sistematicamente i fissanti, e ne ho provato veramente pochi (e soprattutto molti anni fa!), quindi sicuramente ci saranno prodotti migliori in commercio, tuttavia considerando il costo è ottimo. Io l'ho comprato poichè, sudando molto, anche i cosmetici waterproof dopo un po' "scendono" soprattutto sugli occhi... non fa miracoli (considerando che sudo davvero molto!) ma aiuta sicuramente... se avete una sudorazione più regolare vi troverete sicuramente benissimo!
2) Hansaplast, cerotti resistenti all'acqua

Premettiamo che io soffro di iperidrosi palmare, che riassumendo si può descrivere come una malattia che fa sudare in modo costante, esagerato e continuato le mani (o i piedi, o qualsiasi altra parte del corpo), a prescindere dallo stress e dal caldo/freddo. Una bella menata, fidatevi.
Detto questo, va da se che ho sempre molti problemi ad usare i cerotti che, dopo un' oretta che stanno a contatto con la mia pelle bagnata si staccano. Ho provato veramente molti prodotti e molte marche finchè un giorno, assolutamente per caso perchè avevo perso le speranze, entro da Tigotà e compro questi, convinta del fatto che non avrebbero funzionato (però costavano 1.90€, quindi non ho fatto storie). TANAN! La magia! Funzionano, molto bene! Non durano tutta la giornata ovviamente, ma parecchie ore si! Quindi se qualcuna di voi lettrici ha il mio stesso problema: ve li consiglio!
3) Rimmel, fondotinta Stay Matte

Un ottimo prodotto, sta per finire e devo subito andare a ricomprarlo! E' un fondotinta molto coprente, dalla texture compatta e che rispetta il suo nome, è matte, quindi opaca. Io ci aggiungo un po' di cipria per avere il mio amato effetto cadavere, ma non devo esagerare perchè visto l'effetto finale del fondotinta si rischia di farlo diventare molto "polveroso" aggiungendo troppa cipria. Se non ricordo male non ha moltissime colorazioni, ma se cercate un effetto matte totale e una buona coprenza, è il prodotto per voi!
Bene ragazze, con questo è tutto direi!
Avete provato alcuni dei miei prodotti? Come vi siete trovate?
Oppure: quali sono i vostri top/flop del periodo?
Fatemelo sapere con un commento, sono curiosa!
A presto,
F.