Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

mercoledì 27 aprile 2016

[HAUL #1] Weekend in Piemonte: acquisti all' Auchan Cuneo

Buonasera a tutti!

Ho pensato molto a come iniziare il blog: cominciare una rubrica, proporvi un po' di lessico specifico del campo, uno zoom su qualche mia marca preferita.... ebbene, no.

Sono appena stata in Piemonte da mia cugina Susanna (si, quella che mi ha convinto ad aprire il blog), abbiamo fatto tanti bei giretti per librerie e profumerie: le librerie sono il suo campo, le profumerie....il mio! 

Il 25 aprile siamo andate a scorazzare per l'Auchan di Cuneo, non c'ero mai stata e ho trovato tanti bei negozietti...in realtà niente che non abbia sotto mano a Genova eh, però quando si è in vacanza si sperpera molto più volentieri! 
Di seguito un po' di spoiler: siamo state (anche) da Sephora!



Il primo step è stato Kiko: in realtà volevo quasi evitare, ultimamente sto tentando di non entrare più da Kiko perchè ogni volta che i miei piedi calpestano il suolo di quel negozio il mio portafoglio si apre magicamente e spendo almeno una decina d'euro in prodotti che poi puntualmente non uso, ma visto il clima di festività conviviale...ci sono entrata, e menomale! 
Avevano i mascara in sconto (li hanno ancora, tutti!) a 3.90 euro, e avendo io quasi finito il mio ne ho approfittato. Il mascara non l'ho mai provato, mi sono lasciata convincere dall'effetto maxi volume, spero sia all'altezza delle mie aspettative. Il mascara ovviamente non l'ho aperto, perchè lo inizierò ad usare tra un po' e non volevo fargli prendere aria, ma è questo:



Lo step successivo è stato Sephora, una meravigliosa (ri)scoperta. Ebbene si, io e Sephora abbiamo un rapporto d'amore e odio: probabilmente è stata una delle prime profumerie che ho frequentato quando ero bambina (oh già, l'amore per il makeup mi nasce dal tempo dei lipgloss su Cioè!) e in Italia non esisteva ancora (o per lo meno non nella mia città), ma abitando vicino alla frontiera francese spesso con i miei genitori andavamo a Nizza, dove c'era (e forse c'è ancora) uno store Sephora enorme. 
Li credo di aver comprato le mie prime matite (una arancione e una turchese, avevo bei gusti!); quando ha aperto anche nella mia città ero un'adolescente squattrinata, l'ho bollata come "cara" e mai più frequentata, ed è solo negli ultimi anni che ci sto comprando con criterio e sempre ottimi prodotti.
Ma bando alle ciance, ecco cos'ho comperato da Sephora:


Partiamo da una maschera al melograno, ovviamente mi sono lasciata tentare dal packaging quasi fluo.... ebbene si, io sono una di quelle consumatrici che compra "cose belle", poi al massimo guarda che siano anche utili. Tipo che con me i grafici pubblcitari hanno già vinto in partenza. Poi però ho pensato che: è una maschera, e io non ho ancora trovato la mia maschera miracolosa preferita, ed è al melograno, e io amo il melograno nella cosmesi... ultimo ma non meno importante: non vi ricorda il packaging delle maschere della Tony Moly? <3 (Prezzo: 3.90)


Altro prodotto che assolutamente non mi serviva (sono invasa dai profumi!) but...è da borsetta, e sono manchevole di profumo da borsetta, e inoltre ha una fragranza buonissimo! In teoria è all'estratto di un alga blu marina, in pratica ha un profumo molto intenso ma non dolce, fresco e quasi maschile, e considerando che vado avanti di Chanel Allure Homme e di Calvin Klein Man, magari era ora di trovare una sana via di mezzo. (Prezzo 4.90)


E questo signori è L'ACQUISTO della settimana (o forse del mese, e pure del mese che verrà!), un rossetto con applicatore cushion color prugna intenso, completamente e assolutamente extra matt, una meraviglia. (Prezzo: 9)

Di seguito abbiamo fatto un passo all'OVS, dove cercavo alcuni prodotti per la skin care della Essence, che non ho trovato. Ho ripiegato così su due altri prodottini: una maschera e una crema corpo.

Questa confesso di averla comprata un po' di fretta, la marca non la conoscevo, tuttavia volevo provare da tempo una maschera peel - off al cetriolo e quindi, per la modica cifra di 1,99 euros, mi sono lanciata! Questa l'ho anche provata ed è fantastica, nei prossimi giorni farò un post con le review.


E questa rientra di diritto nel mio amore per il melogano e per il packaging minimale e monocromatico! Purtroppo l'ho provata ad usare ieri sera e non mi è piaciuta molto, ma tempo al tempo, ne parlerò più avanti! (Prezzo: 1,99)

Bene, cari miei lettori, direi che come primo post è anche troppo corposo!
Vi lascerò, dedicandomi alla mia skin care serale.

A presto,

F.

P.S.: avete fatto acquisti in questo ponte? :)

--> Mi trovate anche su Facebook su: MAKEUP OF THIS CENTURY


4 commenti:

  1. Ogni tanto lascia qualche soldo da parte per il sushi:)
    (ciao amica <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peró i trucchi sono più imperituri e non fanno ingrassare ❤️ Che ardua scelta 😩😩

      Elimina
  2. Penso che ti ruberò la frase che hai usato nel commento sopra "I trucchi sono più imperituri e non fanno ingrassare" per giustificare i miei prossimi acquisti! :P
    Comunque il profumo da borsetta è essenziale! (Se non fai come me che lo lasci sulla scrivania, poi, è anche utile ;P).

    E per il resto beh... le maschere viso sono bellissime a prescindere! *_*
    Ma mi spiace che la crema non ti stia facendo impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque sul profumo di Sephora devo poi approfondire, perché mi sta facendo inalberare anche lui'
      E per la crema che dire... L'ho pagata 1.99... me la sono un po' andata a cercare!

      Elimina