Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

venerdì 8 luglio 2016

[REVIEW #6] Gel detergente purificante Nivea

Buongiorno signorine, come state?

Si è vero, sono assente da tantissimo...penso di aver già detto che ho un pacco e mezzo di esami...TRA TRE GIORNI!!!!  Di conseguenza il blog, come la mia vita sociale -e la mia vita in generale- ne ha lievemente risentito...ma giuro, tornerò attiva appena finiti gli esami!

A parte questa doverosa premessa questa sera vi vorrei proporre la review di un prodotto che avete visto in un post di poco tempo fa: il gel detergente purificante Nivea.


Prezzo: 4.95
Contenuto: 150 ml
PAO: 12 mesi

Questo preciso detergente è adatto a pelli "da miste a grasse", ma della stessa linea ce ne sono altri adatti ad ogni tipo di pelle. Sulla confezione troviamo la scritta "Purifica i pori in profondità e rispetta il naturale livello di idratazione cutanea, per una pelle purificata ed un effetto opacizzante", e troviamo l'indicazione dei due ingredienti principali: l'alga oceanica e Hydra IQ.


Sul retro invece troviamo le indicazioni di quel che il detergente dovrebbe fare alla nostra pelle, ovvero: detergere i pori, esfoliare, ridurre gli eccessi di sebo prevenendo l'aspetto lucido, rivitalizzare la pelle. Ci viene consigliato quando e come usarlo, ovvero: inumidire la zona del viso/collo/décolleté, applicare il prodotto massaggiandolo e risciacquare con acqua tiepida.

Ci sono poi gli ingredienti, quindi vi riporto l'INCI:
ACQUA (solvete), GLYCERIN (denaturante / umettante /solvente), SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo), POLYETHYLENE (antistatico / legante /stabilizzante), GLYCERYL GLUCOSIDE, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT (vegetale), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), COCO GLUCOSE (tensioattivo), PEG - 7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo), PEG - 40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioativo), SODIUM ACRYLATES / C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmogeno), CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLICERIDE (emolliente / solvente), LACTOSE (umettante), CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante), BENZOPHEONE -4 (filtro U.V.), HYDROXYPROPYL METHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante), SODIUM BENZOATE (preservante), BUTYLPHENYL METHULPROPRIONAL (allergene profumo), GERANIOL (additivo), HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (allergene del profumo), BENZYL ALCHOL (conservante / solvente), PARFUM (profumo), CI 77007 (colorante cosmetico), CI 42090 (colorante cosmetico), CI 47005 (colorante cosmetico).

Posso dire che mi sto trovando mediamente bene con questo prodotto, ho la pelle grassa nella zona T e devo dire che usato con costanza riduce il sebo e opacizza, lascia la pelle effettivamente morbida e idratata, quindi le promesse che vengono menzionate sulla confezione sono mantenute! 
Nonostante abbia delle microsfere utili all'esfoliazione, non lo trovo un prodotto eccessivamente esfoliante, e lo considero un bene: avendo la pelle in alcune zone sensibile non andrebbe bene per me fare uno scrub ogni giorno! 

Ciò nonostante in questi ultimi giorni ero fuori casa e ho dimenticato di portarlo con me, il risultato non è stato piacevole in quanto le secrezioni della pelle, soprattutto sulla fronte, sono notevolmente aumentate... quindi suppongo che per la mia pelle non sia adatto perchè troppo aggressivo (e questo mi fa pensare che dovrei convertirmi totalmente al bio!).

Tuttavia mi sento di consigliarlo per un uso costante, e soprattutto di provarlo sulle pelli miste/grasse per vedere come si comportano, perchè se usato con costanza da buoni risultati.

E voi, avete mai provato questo detergente?
Come vi siete trovate?

A presto,
F.

21 commenti:

  1. I`ve tried this product, but it made my skin horribly dry((

    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC

    Please join me - http://sunnyeri.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ti capisco bene per gli esami, ma tieni duro!
    Riguardo il prodotto non l'ho provato, ma ho sperimentato la stessa tua esperienza con altri prodotti. Ho parzialmente risolto idratando bene la pelle dopo qualsiasi trattamento purificante e opacizzante, perché seccarla senza poi reidratarla mi provoca esattamente l'effetto opposto: quando non uso quel prodotto sono super lucida!
    Prova magari a reidratare la zona con un siero gel, qualcosa di idratante ma leggero.

    un abbraccio,
    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, farò così come mi dici almeno fino alla fine del prodotto, mi dispiace buttarlo... e poi, purtroppo per lui, non lo comprerò più perchè proprio come dici: più secca più opacizza... peccato!

      Elimina
  3. Coraggio, vedrai che andrà bene! Io ho appena passato un periodo super stressante per gli esami, ti capisco :(
    Comunque io non utilizzo più gli scrub nella mia pelle perchè trovo che siano troppo aggressivi e soprattutto non sono il massimo per la mia pelle abbastanza sensibile e acneica :( al contrario mi sto trovando benissimo con la konjac! Ne ho parlato nel blog se ti interessa, è un ottimo metodo per esfoliare la pelle, per niente aggressivo ma lascia la pelle morbida e fa il suo lavoro:)
    Baci!

    ilbeautysauro.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra povere universitarie ci capiamo :)
      Io uno scrub ogni tanto me lo concedo, ma effettivamente tutti i giorni non mi fa benissimo, anche se i granelli dello scrub qui dentro non sono tantissimi...
      Verrò a dare un'occhiata, so che molte si trovano bene con la konjac, leggerò la tua opinione con piacere, così magari è la volta che mi convinco :)
      Un bacio!

      Elimina
  4. A me capita la stessa cosa con i gel detergenti di Garnier. Sono veramente troppo aggressivi! Anche io ho la pelle mista tendenzialmente grassa e ultimamente la mia pelle è migliorata utilizzando un detergente delicato al mattino e uno purificante alla sera, e dando la giusta idratazione alla pelle! :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ecco, anche Garnier fa prodotti per la pelle che non amo particolarmente... io fino a poco tempo fa curavo la pelle con prodotti bio, e con bio intendo: decotti di camomilla, creme fatte in casa (non da me ovviamente!) ecc... quindi non ho moltissima dimestichezza con i prodotti "commerciali".. tornerò alle origini, o comunque idraterò meglio la pelle in qualsiasi caso :)

      Elimina
  5. Non è facile trovare i prodotti giusti, in particolare gli scrub o detergenti con un po' di azione scrub!!
    In bocca al lupo per gli esami, mi ricordo di quanto erano stressanti quei periodi ma ammetto che ora un po' mi manca :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... mi sono laureata alla magistrale un anno tondo tondo fa.. non so con che coraggio sono di nuovo sui libri! :) Ma mancherà anche a me tutto questo...forse :D

      Elimina
  6. Io avevo usato la versione blu per pelli normali e miste e già quello era troppo aggressivo, quindi immagino che questo verde sgrassi un po' troppo la pelle :/

    RispondiElimina
  7. wow ha un buonissimo inci non me l'aspettavo da un prodotto nivea, devo comprarmelo anch'io.
    https://mygreenshopping.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Scusami se mi permetto, ma questo prodotto secondo me non fa altro che aumentarti i brufoli, c'è di peggio in giro, ma anche questo non scherza. Ti consiglio di iniziare ad utilizzare prodotti naturali, senza peg, ecc... piano piano ci riuscirai, i miei brufoli sono diminuiti parecchio, sia chiaro no spariscono, perchè magari sono dovuti a problemi dell'organismo interno, ma sicuramente utilizzando prodotti senza sostanze convenzionali, diminuiranno.
    Buona serata, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, hai perfettamente ragione... purtroppo non ho molta dimestichezza con i prodotti per la cura della pelle che si trovano in commercio perchè, per svariate ragioni, ho sempre utilizzato prodotti naturali e fatti in casa.. non avendone più la possibilità sto cercando di testare qualcosa a campione... e tu mi dirai: iniziare da questo non è il massimo! :)
      Spero di trovare qualcosa all'altezza nelle mie ricerche!
      A presto,
      buona serata.

      Elimina
  9. Purtroppo anche per me era troppo aggressivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, un peccato...ma per fortuna in commercio si trova tanto altro :)

      Elimina
  10. grazie per la dritta, me ne terrò alla larga ;)

    RispondiElimina
  11. Temo che non faccia al caso di nessuna :| Giusto di quelle furbe come me che comprano prodotti "a caso" non avendone trovato ancora uno al top...! :D

    RispondiElimina
  12. la nivea ultimamente non la sto più acquistando:-) ti seguo passa anche da me se ti va

    RispondiElimina