Buona sera ragazze!
In questo sabato sera all'insegna dello studio mi prendo un momento per me e per il blog, infatti vorrei parlarvi di uno shampoo del marchio Lush, precisamente lo shampoo solido Karma.
Lush è un marchio che mi piace molto, per la loro filosofia ambientalista e cruelty free, ho già abbondantemente parlato del brand in un vecchio post (clicca QUI per leggerlo).
![]() |
Gli shampoo solidi della Lush sono davvero tantissimi, così come i balsami! |
Karma è uno shampoo che ho comprato molto tempo fa, e poi ho sempre usato per profumare il cassetto della biancheria (si, sono folle, lo so), trovandomi una sera a dover fare la doccia ed essendo io rimasta senza shampoo...decido di sacrificarlo! E direi: per fortuna che l'ho fatto!
![]() |
Lo shampoo Karma |
Cos'è uno shampoo solido?
Uno shampoo solido è...uno shampoo solido (risposta incisiva, eh?) :) Si presenta come una saponetta, nel caso degli shampoo lush hanno un diametro di 5/6 cm.
Come si usa?
Per usarla basta metterla sotto l'acqua calda della doccia, dopodichè si strofina per un paio di secondi sui capelli, si massaggia il cuoio capelluto come solitamente si fa, e si sciacqua.
Come si conserva?
Lush vende un pratico contenitore di simil metallo nel quale conservare il vostro shampoo, se non ricordo male viene regalato se si comprano due (o forse tre) shampoo. In generale vi consiglierei di comprarlo a prescindere perchè è molto comodo, e soprattutto con il contenitore il prodotto dura molto di più: se, come me che sono una furbona, lo lasciate nel box doccia senza protezione non si asciugherà mai del tutto venendo continuamente in contatto con l'acqua calda e il vapore, inoltre si "appiccica" al supporto dove lo poggiate facendovi sprecare molto prodotto.
Certo, comprare la confezione non è obbligatorio, potete usare un portasaponetta di plastica...basta che lo mettete da qualche parte al sicuro, ecco!
Certo, comprare la confezione non è obbligatorio, potete usare un portasaponetta di plastica...basta che lo mettete da qualche parte al sicuro, ecco!
![]() |
Inscatolati e al sicuro dureranno sicuramente di più! |
Quanto costa?
Sapete che i prodotti Lush non sono propriamente economici... la mia opinione è che il prezzo giustifica la loro ricerca di prodotti di ottima qualità. In generale a mio avviso ci sono dei prodotti da Lush che valgono la pena di essere comperati anche a prezzi un pochino sostenuti, altri che "non mi dicono un granchè". Gli shampi solidi per me valgono il prezzo, che attualmente è 8,25 euro.
Com'è l'INCI?
Non perfettissimissimo, ma insomma, buono. Ve lo riporto: Sodium Lauryl Sulfate, Cocamide DEA, Profumo, Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio Essenziale di Arancia (Citrus dulcis), Olio Essenziale di Lavandino (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Pino (Pinus), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon flexuosus), Olio Essenziale di Elemi (Canarium commune), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), *Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Colore 42045, Fiore di Camomilla (Anthemis nobilis)
Quanto dura?
Chiaramente dipende da quante volte vi lavate i capelli. Io li lavo tre volte la settimana e mi è durato circa due mesi, senza confezione. Il precedente shampoo solido con la sua bella confezione mi è durato quasi 4 mesi (all'epoca li lavavo due volte a settimana, raramente tre).
Come lascia i capelli?
Anche qui, dipende. Ho letto molte opinioni contrarie allo shampoo Karma, io mi ci sono trovata benissimo. Oltre il profumo, ottimo, di arancia e patchuli, io ho i capelli molto grassi e fini, questo shampoo mi ha aiutato davvero tanto a sgrassarli e tenerli puliti. Ovviamente ora devo vedere come si comporteranno i miei capelli e il cuoio capelluto una volta cambiato shampoo, non vorrei che -come ho letto in varie recensioni- fosse stato troppo aggressivo!
Lo ricompreresti?
Si, ma non subito. Anni fa ho provato uno shampoo solido Lush (mi pare si chiamasse Ocean, o simili) che mi aveva fatto letteralmente impazzire. L'ho usato per anni, finchè lo hanno tolto dal commercio. Ecco, se non avessi provato l'Ocean probabilmente andrei a ricomprare di corsa il Karma, ma so che al mondo c'è stato uno shampoo migliore....e ora lo devo ritrovare! Se non lui, un surrogato simile. Se non troverò niente di ancora più buono, ricomprerò il Karma, per i miei capelli è stato spettacolare.
E voi ragazze, avete mai provato qualche shampoo solido Lush?
Come vi siete trovate?
O comunque...vi ho incuriosito?
Un bacione, e a presto,
F.
Noi abbiamo provato Morbidone al cocco ed è davvero buono per le nostre chiome ricce, da usare alternativamente perché può risultare un po' aggressivo. L'unica pecca è che gli shampoo solidi, pur durando moltissimo, sono scomodi da usare.
RispondiEliminaSi è vero, la comodità dello shampoo liquido è ben altra... ma trovando il prodotto "top" penso ci si possa passare sopra... a trovarlo, però, questo prodotto top! :P
Eliminagli shampi solidi non li ho mai provati mi sa che ci farò un pensierino.
RispondiEliminati volevo dire che ti ho taggato e premiato sul mio blog se ti va piacere passa e rispondi anche tu al premio
http://recensioni-acquisti.blogspot.it/
Provali, non te ne pentirai :)
EliminaGrazie cara, passo a leggere :)
Non ho mai provato gli shampi solidi di Lush ma avendo capelli molto difficili (spessi e crespi) sono sempre un po' restia a provare prodotti nuovi. Potrei chiederne un campioncino! :)
RispondiEliminaBeh certo, se hai questi "problemini" capisco bene che tentare come faccio io (che oltre ad avere la cute un po' grassa vado "benone", diciamo) sia difficile... però un campioncino puoi provarlo, secondo me ce ne sono talmente tanti che potresti trovarne uno anche per i tuoi capelli difficili :)
EliminaNon mi dispiacerebbe provare shampii solidi :D SOno una cosa diversa dal solito ^^
RispondiEliminaComunque volevo informarti di averti nominato per il Liebster Award ^^ Spero vorrai partecipare :D mi farebbe molto piacere!
trovi tutte le info qui:http://gloriamakeupfm.blogspot.it/2016/11/liebster-award-round-2.html
Un caro saluto!
Provane qualcuno, ce ne sono di tanti tipi! Io li ho trovati comodissimi, soprattutto per i viaggi :)
EliminaVengo subito nel tuo blog a leggere :)
Non ci dispiacerebbe provarlo! L'inci è molto buono contiene solo un SLS e poi mi sembra ad occhi tutto naturale! Spero che riuscirai a trovare uno Shampoo all'altezza di Ocean!
RispondiEliminaLo spero anche io, care Cugine :)
Eliminaafter liquid or gel-primarily based products however before cream-primarily based products consisting of facial cream and sunscreen.
RispondiEliminahttp://guidemesupplements.com/dermessence/
Ma che innovazione! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa da me.
RispondiEliminaBaci
Mary
Grazie cara, passo da te volentieri :)
Eliminaanche io adoro molto la Lush ma non ho ancora avuto modo di provare gli shampoo.
RispondiEliminaMi sono iscritta molto volentieri ai lettori fissi, se ti va passa da me!
Nothing but Chrissi | Instagram
Non ho mai provato gli shampoo solidi di Lush... devo assolutamente rimediare!
RispondiEliminaNuova iscritta!
Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it
Provali, ce ne sono davvero per tutti i "gusti" (e tutti i capelli) :)
EliminaPasso volentieri da te! :)
Ciao! Non ho mai provato lo shampoo solido di lush. Curiosa come sono però lo proverei ^_*
RispondiEliminaProvarlo :) Mi saprai dire! :)
EliminaCiao! I prodotti Lush mi hanno sempre incuriosito, ma l'inci non proprio perfetto mi ha sempre frenata nel comprarli. Io ho i capelli grassi e preferisco prodotti bio o con buon inci altrimenti diventano subito unti!
RispondiEliminaSono una tua nuova iscritta, se ti va di dare un'occhiata al mio blog (recensisco libri) ti lascio il link: https://capitolozeroblog.blogspot.it/
A presto!
Hai anche ragione tu...! :)
EliminaPasso subito da te, anche se ho un blog di cosmetici amo la lettura :)