Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

giovedì 30 giugno 2016

[THE END#2] I terminati di giugno

Buonasera a tutte e buon giovedì!
Come state?
In questo periodo sono suuuper assente, uffa. Ho gli esami tra 11 giorni (pochissimo!) e ho anche iniziato un nuovo (e interessantissimo) tirocinio... ne consegue che praticamente non ho neanche più il tempo per respirare!
Ma questa sera mi sono concessa una pausa dal mondo, e ho scritto un nuovo articolino sui prodotti che ho terminato nell'ultimo periodo... ma non perdiamoci in chiacchiere e puntiamo alla meta!

I prodotti sono: balsamo Ultra dolce Garnier olio di argan e camelia, siero ai semi di lino Sence Ttes', crema antiodorante Lycia, deodorante roll-on delicato Bottega verde e per ultimo la cipria compatta mattifying di Essence.

1) Balsamo Ultra dolce Garnier olio di argan e di camelia
Questo balsamo l'ho comprato a maggio perchè avevo i capelli un pochino più secchi del solito (stranissimo per me) e per di più lo avevo trovato in offerta all'Ekom a poco più di 1.70€. Lascia i capelli molto morbidi e nutriti, e devo dire che il maxi formato da 400 ml è molto conveniente. Tutto sommato, sopraggiungendo l'estate, il caldo e soprattutto lo stress per gli esami, i miei capelli sono tornati belli grassini...  ovviamente non ho buttato il balsamo e l'ho finito, ma devo dire che sui capelli grassi o che tendono ad ingrassare risulta molto pesante... (ovviamente...è per capelli secchi e spenti!)

2) Siero di trattamento ai semi di lino, Sence Ttes'
Questo siero, come molti altri prodotti di questa marca, lo potete trovare da Tigotà (e sicuramente in altri negozi!), la bottiglietta contiene 150 ml di prodotto e, sinceramente, non ricordo assolutamente quanto la pagai (la comperai un pochino di tempo fa...). E' un siero senza risciacquo, da usare sui capelli ancora bagnati. E' molto profumato e funziona bene, e miracolosamente non unge i miei capelli come gran parte dei sieri senza risciacquo. Ciò nonostante non lo metterei tra la mia top ten di preferiti, ecco... i risultati, almeno sui miei capelli, si sono fatti attendere, e non mi hanno convinto più di tanto.

3) Crema antiodorante original, Lycia
Non spenderò troppe parole perchè ci ho dedicato un intero articolo in una recente review (per leggerlo clicca --> QUI). Mi ci trovo molto bene e non ne posso davvero fare a meno, la uso quotidianamente dopo aver lavato le ascelle: non è un antitraspirante ma semplicemente previene il cattivo odore. Ha un INCI pessimo, ma ormai ne sono dipendente!

4) Deodorante roll - on delicato, Bottega verde
E' uno dei pochi roll - on che ho amato: solitamente li odio perchè profumano poco e niente, e mi durano ancora meno. Lui è fantastico, non ha alcool -cosa fondamentale, così posso usarlo anche poco dopo la depilazione-, ha un profumo delicatissimo ma molto duraturo! Non ricordo quanto l'ho pagato perchè in effetti l'ho comprato più di un anno fa...e l'ho terminato solo adesso perchè, se non sbaglio, è andato fuori produzione...quindi l'ho accuratamente centellinato per tutto questo tempo usandolo solo in determinate situazioni quando sapevo mi poteva essere più utile!

5) Cipria mattifying compact powder, Essence
Uso spessissimo questa cipria, nella colorazione "10 light beije" perchè mi piace molto (nonostante un INCI non proprio edificante), da un buon effetto matte, dura abbastanza per la cifra che costa e ha un colore che mi piace moltissimo: in base al fondotinta usato da quell'effetto "porcellana" (senza esagerare ovviamente!) che è proprio nel mio stile!


E voi cosa avete terminato ultimamente?
Conoscete alcuni dei prodotti che ho elencato?
Li avete usati? Se si, come vi siete trovate?

A presto, 
F.









11 commenti:

  1. Anche io mi trovo molto bene con i deodoranti Lycia, però uso quelli spray normali. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ho usato anche quelli e li trovo ottimi, e delicati (non delicatissssimi, ma buoni insomma) :)

      Elimina
  2. ottimo lavoro! io della ultra dolce ho solo le creme corpo..

    RispondiElimina
  3. Non conosco nessuno dei prodotti che hai finito! Comunque bravissima per la cipria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni sono da provare, mi ci sono trovata bene...soprattutto con il deo roll on :)

      Elimina
  4. Il balsamo di Ultra Dolce l'ho provato anch'io tempo fa, non era male ma alla fine non mi ha fatto impazzire :) Comunque non sapevo avessero fatto le maxi taglie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho incredibilmente trovata in un discount (l'Ekom, appunto), ma in altri supermercati o in negozi più specifici non l'ho mai trovato il formato da 400....e non mi spiego il perchè!

      Elimina
  5. Io ho provato altre due ciprie di essence, la all about matt e la pure skin. Mi ci sono trovata bene, soprattutto con la prima! -H

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi ci sono trovata bene con All about matt, quella che sto provando ora invece (di cui non ricordo il nome) non mi sta piacendo per niente...peccato, non mi ha mai fatto ciocchi maldestri la Essence in quanto a ciprie!

      Elimina
  6. Confermo, non è niente male, anche se dopo tanti anni ora vorrei provare altro :)

    RispondiElimina