Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

mercoledì 1 giugno 2016

[TOP&FLOP#1] Resoconto di maggio

Buongiorno ragazze e buon mercoledì!

Oggi tiriamo un po' le somme dei prodotti che ho usato a maggio: alcuni sono ottimi, e ve li consiglio tutti caldamente, con altri non mi sono trovata bene (ma nello specifico penso sia una questione soggettiva, soprattutto per due prodotti).
Quindi si diano inizio alle danze con i TOP e i FLOP di maggio!


FLOP
Non li chiamere proprio "flop" in effetti, perchè solo con un prodotto mi ci sono trovata davvero davvero male e non mi sentirei mai di consigliare.... per il resto sono opinioni molto personali, hanno dei difetti a volte minimi questi prodotti....tuttavia tra questi flop metto tre prodotti: l'eyeliner Wet'nWild mega liner, le maschere in cotone di Sephora e i cerottini per i punti neri Beauty Line.

1) Wet'n'wild, eyeliner mega liner

Mi dispiace metterlo nei flop, perchè in realtà la durata è molto buona, tutto sommato ha un applicatore veramente scomodo per me, molto morbido. Preferisco i pennellini più rigidi, perchè riesco a farmi la riga un po' come voglio io... però insomma, mi rendo conto sia un fattore personale, tuttavia non mi sta piacendo affatto.












2) Sephora, maschera viso al melograno


So che alcune di voi grideranno allo scandalo, perchè leggo in giro recensioni molto positive, tuttavia ho alcune puntualizzazioni: sono ottime maschere in se, dipende uno cosa cerca.
Tra le diverse maschere non ho trovato molta differenza, lasciano una bella sensazione di freschezza, vero, che però dura molto poco. La maschera quindi in se funziona, lascia la pelle tonica e fresca, tuttavia non mi sento di premiarla per i motivi che ho scritto sopra... per uno sfizio ogni tanto va più che bene, come maschera "fissa" purtroppo per me è "no".







3) Beauty Line, cerottini per punti neri


Di loro ne avevo già abbondantemente parlato QUI, tutto sommato ribadisco la mia posizione: bocciati. Mi ero lasciata convincere dal prezzo e dal fatto che all'Eurospin hanno molti prodotti buoni per l'igiene e la skin care...non loro. La puzza è terribile, assolutamente superchimica, lasciano la zona molto appiccicosa, tolgono quel che tolgono (a quasi parità di prezzo preferisco di gran lunga quelli Essence!) e le due volte che li ho provati, su naso/mento/fronte, mi hanno irritato molto, addirittura staccandomi un pezzetto di pelle sul naso. Mai più!









TOP
Passiamo dunque ai prodotti top di maggio, che vi consiglio viiiiivamente! Sono anche in questo caso tre: un fissante Kiko, i cerotti resistenti all'acqua Hansaplast e infine il meraviglioso fondotinta Stay Matte di Rimmel.

1) Kiko, face makeup fixed

Come tutti i fissanti, è uno spray da applicare sopra il makeup per -appunto- fissarlo e farlo durare di più. Il costo è di 7.90€ (se non erro), e devo dire che mi ci sono trovata molto bene. Premetto che non uso sistematicamente i fissanti, e ne ho provato veramente pochi (e soprattutto molti anni fa!), quindi sicuramente ci saranno prodotti migliori in commercio, tuttavia considerando il costo è ottimo. Io l'ho comprato poichè, sudando molto, anche i cosmetici waterproof dopo un po' "scendono" soprattutto sugli occhi... non fa miracoli (considerando che sudo davvero molto!) ma aiuta sicuramente... se avete una sudorazione più regolare vi troverete sicuramente benissimo!






2) Hansaplast, cerotti resistenti all'acqua


Premettiamo che io soffro di iperidrosi palmare, che riassumendo si può descrivere come una malattia che fa sudare in modo costante, esagerato e continuato le mani (o i piedi, o qualsiasi altra parte del corpo), a prescindere dallo stress e dal caldo/freddo. Una bella menata, fidatevi.
Detto questo, va da se che ho sempre molti problemi ad usare i cerotti che, dopo un' oretta che stanno a contatto con la mia pelle bagnata si staccano. Ho provato veramente molti prodotti e molte marche finchè un giorno, assolutamente per caso perchè avevo perso le speranze, entro da Tigotà e compro questi, convinta del fatto che non avrebbero funzionato (però costavano 1.90€, quindi non ho fatto storie). TANAN! La magia! Funzionano, molto bene! Non durano tutta la giornata ovviamente, ma parecchie ore si! Quindi se qualcuna di voi lettrici ha il mio stesso problema: ve li consiglio!


3) Rimmel, fondotinta Stay Matte

Un ottimo prodotto, sta per finire e devo subito andare a ricomprarlo! E' un fondotinta molto coprente, dalla texture compatta e che rispetta il suo nome, è matte, quindi opaca. Io ci aggiungo un po' di cipria per avere il mio amato effetto cadavere, ma non devo esagerare perchè visto l'effetto finale del fondotinta si rischia di farlo diventare molto "polveroso" aggiungendo troppa cipria. Se non ricordo male non ha moltissime colorazioni, ma se cercate un effetto matte totale e una buona coprenza, è il prodotto per voi!











Bene ragazze, con questo è tutto direi!
Avete provato alcuni dei miei prodotti? Come vi siete trovate?
Oppure: quali sono i vostri top/flop del periodo?
Fatemelo sapere con un commento, sono curiosa!

A presto,
F.


24 commenti:

  1. Ho provato i cerotti Hansaplast, ma non mi sono piaciuti molto. Gli unici con cui mi trovo bene sono quelli resistenti all'acqua amuchina, non so perché. Ho provato tante marche, ma non ce n'è una che tiene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli amuchina non li ho mai provati, ma magari li proverò...per ora questi sono gli unici che tengono un po' di più su di me...certo, non l'intera giornata :)

      Elimina
  2. Anche io ho provato e recensito una maschera in tessuto di sephora.... e anche per me è stata un vero flop... e uso da qualche nno ( lo comperai per il mio matrimonio il fissativo KIKO , non posso più farne a meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace bocciarle, ma sinceramente non ci trovo nulla di speciale... e proprio perchè non trovo nulla di speciale, non riesco a giustificare il loro prezzo! Per 4/5 euro vorrei qualcosa di meglio, e se non lo trovo continuo con i miei rimedi naturali o con le maschere non monodose!
      :)

      Elimina
  3. Grazie dei tuoi consigli, ne terrò conto nei miei prossimi acquisti!
    Firenze è una città magnifica, belle le tue foto!
    Partecipo anch'io alla festa dell'amicizia di Marina e mi sono unita ai tuoi followers, ti aspetto da me.
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per essere passata da me, vengo a curiosare il tuo blog :)

      Elimina
  4. Il fixer di kiko ce l'ho anchio e mi piace parecchio:) ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta ai lettori fissi mi farebbe molto piacere trovarti anche da me un bacio

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per esserti iscritta, passo subito con piacere :)

      Elimina
  5. Ciao cara, molto carino il tuo blog! Mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi e ti seguo sulla tua pagina facebook..se ti fa piacere puoi ricambiare..a presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi complimenti e per essere passata! Vengo subito a sbirciare da te :)

      Elimina
  6. Grazie per i consigli, ne terrò conto! Complimenti per la presentazione, sei bravissima!
    Ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Bruna, sono felice che ti sia piaciuto l'articolo :)

      Un bacione, a presto!

      Elimina
  7. Grazie per i consigli, ne terrò conto! Complimenti per la presentazione, sei bravissima!
    Ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli.volevo giusto compere il fissate koko :)
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers :)
    http://fashionsoulbys.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio! Spero ti ci troverai bene :)
      Grazie per essere passata da me!

      Elimina
  9. Ciao, arrivo a te grazie a Marina e alla sua "festa dell'amicizia"...mi piace il tuo blog, mi piacciono i tuoi consigli!
    Mi unisco ai tuoi lettori e tornerò presto a curiosare.
    Un abbraccio
    Sabrina
    www.delizieeconfidenze.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina :)
      Mi fa molto piacere che tu sia passata da me e ti siano piaciuti i miei articoli! Vengo subito a curiosare da te!

      Un bacione

      Elimina
  10. Mi dispiace che hai bocciato la maschera di sephora..io la proverò domani e ho grandi speranze!
    Mi sono appena iscritta al tuo blog, se ti fa piacere passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu ti possa trovare bene con la maschera :)
      Forse ho riposto speranze esagerate ecco... però davvero, non è male come prodotto, mi ha solo delusa perchè mi aspettavo altro :)

      Passo subito a sbirciare da te, grazie per essere passata *.*

      Elimina
  11. Concordo sulle considerazione delle maschere Sephora. Non le considero un flop magari, ma nemmeno un top e sicuramente non da usare come prodotto di routine, ma solo ogni tanto come piccola coccola extra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo riposto troppe speranze in queste mascherine (ne avevo sentito parlare troppissimo, pensavo fossero il miracolo della cosmesi del millennio...ahahah!), comunque esatto, concordo in pieno con te :)

      Elimina
  12. Nell'ultimo anno ho fatto davvero degli acquisti ottimi con Rimmel! Ho di recente comperato il gel per sopracciglia che avevi consigliato in un tuo haul (anzi, sono andata anche a commentare di nuovo quell'articolo per ringraziarti)... e il fondo è credo il migliore come qualità/prezzo che ho provato ultimamente :)

    RispondiElimina
  13. Sono molto incuriosita dal fondotinta della rimmel! Spero solo ci sia una colorazione abbastanza chiara perché sono una mozzarellina! :) passa da me se ti va
    Chiarafio993.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo davvero tantissimo, e mi regge anche molto bene (io sudo moltissimo), te lo consiglio se ti piace l'effetto! Per il colore, se non ricordo male, ce n'è uno ancora più chiaro di quello che uso io... e io mi ritengo già abbastanza bianchina, magari quello più chiaro su di te può andare :)

      Passo da te :)

      Elimina