Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

martedì 7 giugno 2016

"Un angelo per capello": donare i propri capelli per aiutare i pazienti oncologici

Buongiorno a tutti!

Quest'oggi vorrei scrivere un piccolo articolo un po' più serio rispetto al solito, vorrei infatti farvi conoscere un progetto molto bello e importante, a mio avviso: "Un angelo per capello".

Credits: unangelopercapello.it


Questo progetto nasce nel 2014, come si legge sul loro sito internet (www.unangelopercapello.it): "la finalità del progetto è quella di donare parrucche a pazienti oncologici che non possono permettersi di acquistarne una.".

Sono venuta a conoscenza di questo sito e di questo progetto dalla mia amica Eleonora: recentemente ha voluto dare un bel taglio alla sua chioma e, non volendo gettare via i suoi lunghissimi capelli, si è informata su internet cercando di capire se potessero tornare utili a qualcosa.
Come si legge dal sito del progetto ognuna di noi che avesse intenzione di dare un bel taglio ai capelli, può inviare per posta i capelli tagliati (minimo 25 cm), il progetto "Un angelo per capello" provvede a consegnarli ad una ditta specializzata della loro zona che, in cambio di 800 gr. di capelli veri, dona a loro una parrucca di capelli sintetici.
A questo punto l'associazione, a sua volta, dona gratuitamente la parrucca ai pazienti oncologici che non possono permettersi di acquistarne una (già, le parrucche, anche quelle sintetiche, costano davvero tanto).

Credits: unangelopercapello.it


Perchè ve ne sto parlando qui, su un blog di trucco e cosmetici? 
Bè, qui su queste piattaforme quotidianamente ci scambiamo informazioni e pareri su trucco e parrucco, parliamo spesso di come curare i nostri capelli, di come tagliarli o colorarli: a mio parere è bene che più persone possibili sappiano di questa possibilità, affinchè i capelli tagliati non vadano nel secchio della spazzatura del nostro parrucchiere ma vengano donati a progetti del genere, che possono davvero donare un sorriso a qualcuno che ne ha bisogno.

Quindi, cosa possiamo fare noi nel concreto?
Bè...ricordarci di questa possibilità e parlarne con le amiche affinchè anche loro sappiano :)

A presto, 
F.

10 commenti:

  1. Veramente una bellissima iniziativa che condivido in pieno e bravissima tu per averla condivisa :*
    Felice giornata.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, mi andava proprio di condividerla con voi, e soprattutto su questa piattaforma dove spesso parliamo di bellezza, dimenticandoci (o non sapendo) di iniziative del genere :)
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Bellissima iniziativa..brava tu che ci hai reso partecipe non avrei mai saputo altrimenti.grazie
    un caro saluto
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, avendola scoperta anche io un po' "per caso" avevo proprio voglia di condividerla il più possibile :)
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Bellissima iniziativa..brava tu che ci hai reso partecipe non avrei mai saputo altrimenti.grazie
    un caro saluto
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  4. La trovo una cosa meravigliosa anche io, per questo ne ho un pochino parlato :)

    RispondiElimina
  5. Non ne ho da tagliare (non 25 cm purtroppo!), ma lo avrei fatto volentieri... Grazie per averci fatto conoscere questa iniziativa!
    Lifen

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, io ho capelli molto corti, peccato é un bellissimo gesto che condivido al 100%! Grazie di cuore per averlo condiviso!
    Ti auguro una splendida serata
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :)
      Intanto è bene sapere della possibilità :) Grazie a te, un bacione!

      Elimina