Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

domenica 1 maggio 2016

[MY FAVES#1] Questione di bon ton: i miei rossetti rossi preferiti


Buongiorno a tutti!

E buon primo maggio! Come passerete voi questa domenica di festa? 
Quest'oggi, per onorare le buone tradizioni domenicali, ho deciso di fare pulizia in una trousse che non apro mai...numi del cielo

Ho trovato dei residuati bellici della postadolescenza che potrebbero entrare a gamba tesa in un museo, tanto erano antichi! 
Molti caduti in battaglia (ben tre!) erano rossetti rossi, e in questo post parlerò proprio di loro, non dei defunti rossetti che ho buttato, ma proprio del rossetto rouge!






Ditemi, ve ne prego, che anche voi avete degli enormi e non trascurabili problemi a trovare il rossetto rosso perfetto
Personalmente è un colore che uso principalmente alla sera, ma appena ne compro uno del finish e della tonalità che mi piace dopo un paio di applicazioni cambio idea, quindi mi ritrovo ad avere una vagonata di rossetti rossi inutilizzati (e alla fine utilizzati controvoglia perchè guai al mondo a buttare un rossetto ancora buono!).



Al momento ne ho cinque tra i miei preferiti, completamente diversi per finish (uno è addirittura un gloss), tonalità, resa durata... eccoli!





1) Rimmel, Kate Moss Lasting Finish n° 111 (8.90 €)


Che dire, mi sono davvero innamorata dei rossetti matt della collezione di Kate Moss di Rimmel, anche perchè erano stati lanciati a 6 euro se non ricordo male. 
Il n° 111 un rosso caldo aranciato dal finish opaco, ma nonostante questo non secca assolutamente le labbra e si toglie facilmente (uno dei problemi che riscontro più spesso con i miei amati rossetti matt è che per toglierli bisogna strofinare parecchio!). 
Inoltre ha un profumo molto gradevole (e, maledizione, lo sto per finire!).


P.S.: makeup artists e influencers del web lo propongono come doupe economico del Ruby Woo di Mac... :)





2) Kiko, Creamy Lipgloss n° 05


Avete presente quando si entra in un negozio per accompagnare un'amica (nel mio caso Chiara) a comprare qualcosa (nello specifico un rossetto) e poi l'amica esce a mani vuote e tu, che dovevi essere una semplice accompagnatrice, spendi 20 euro in inutilità? Lui fa parte dei 20 euro che spesi, ma non posso considerarlo un'inutilità, anzi, è stato un acquisto meraviglioso! 
Questa linea ha rossetti sia opachi che cremosi, questo è un rosso freddo molto leggero, matt. A suo tempo mi innamorai di questi rossetti perchè, tranne forse uno dei rossi, rimangono molto leggeri sulle labbra e non pieni o corposi come i matt solitamente sono.
(La foto con il flash falsa un po' il finish, giuro che è matt!)






3) L'Oreal, Glam Shine 6H n° 208 (17 € circa)


Sul prezzo non ne sono molto certa perchè l'ho comprato un po' di tempo fa su Amazon, in sconto per altro. 
Comunque è un gran bel rosso, freddino, con una piccola punta di blu e moooolti piccoli brillantini, dona molto volume alle labbra ed è anche molto confortevole, cremoso e assolutamente non appiccicoso, con una passata poco più abbondante diventa molto coprente.
 L'unica pecca è che, nonostante la pubblicità (da cui mi sono fatta brutalmente abbindolare) dura molto poco, "piccino, è pur sempre un gloss" starete pensando... si, è pur sempre un gloss, ma un gloss da 17 euro!







4) Kiko, Ultra glossy style n° 809 (4.90 €)


Mi piacciono molto i rossetti/gloss di questa linea di Kiko, sono una buona via di mezzo tra gloss e rossetto, o meglio: hanno una buona coprenza per essere rossetti ma non è intensa come quella di un "vero" rossetto. 
Ha un finish cremoso e leggero, la durata non è eccezionale, ma lo tengo tra i miei preferiti perchè è uno dei rari rossetti rossi che ogni tanto uso anche di giorno, proprio perchè poco intenso, e freddo (ebbene si, le mie personali regole sono: rosso caldo solo di sera, rosso freddo eventualmente anche di giorno, sono pazza I know.).
 .


5) Glossip, Comfort Colour Lipstik n° 18. (4.90 €)





Questo è un rossetto con un finish cremoso, e proprio per questo motivo la durata è limitata, ma non eccessivamente. E' un rosso aranciato intenso, e ha una bella storia dietro perchè l'avevo comprato per la mia laurea <3 

(E se qualcuno se lo sta chiedendo, no, alla fine ho messo uno dei miei rossetti marroncini so 90's).






Eeee niente, questi erano i miei rossetti rossi preferiti, al momento!
Quali sono i vostri?
Ne avete provato qualcuno di quelli che ho elencato? E se si, come vi siete trovati?

A presto,
F.

--> Sono anche su Facebook: MAKEUP OF THIS CENTURY



4 commenti:

  1. Ciaoo! Adoro la tonalità del rossetto Glossip! :)
    http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti piace molto anche a me, l'ho messo giusto ieri e ho pensato che forse, ad oggi, è quello che assomiglia di più al rosso perfetto :)

      Elimina
  2. Eccomi qui ^^ ho appena finito di leggere il post, io posseggo il 111 di Kate Moss e lo amo <3 ed in effetti come ho potuto constatare in negozio m.a.c, è pressoché identico al Ruby Whoo ;) mi piace un sacco il tuo blog, a partire dalla struttura che dalle recensioni! È un piacere leggerti ^^ a presto!!
    http://shabrysbeautylook.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperta molto dopo aver comprato il numero 111 di Kate Moss...anzi, ero entrata spedita alla MAC per comprare il Roby Whoo (che nelle foto/review su youtube mi sembrava totalmente diverso dal 111), avevo addosso proprio il rossetto di Kate Moss e la commessa mi dice "Sei un'appassionata allora! Vedo che lo hai già addosso!", mmm.... :D

      Grazie mille per i tuoi complimenti, mi fanno molto piacere :)
      A presto :)

      Elimina