Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

giovedì 5 maggio 2016

[REVIEW#3] Kiko: 5 prodotti a 10 euro (promozione scaduta)

Buonasera a tutti voi!

Quest'oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti Kiko che ho comperato tempo fa durante un'offerta... sono ingannevole, lo so, la promozione è finita ormai da un po' penso in tutti i negozi, ma penso che le affezionate Kiko abbiano colto al volo l'occasione!

Io ovviamente mi sono svegliata all'ultimo e sotto consiglio della mia amica Corinne, ma sono riuscita a mettere su un discreto gruzzoletto di prodotti utili, ovvero: un fondotinta, due spugnette, un lucidalabbra, un illuminante e un rossetto.


1) Fondotinta: Universal Fit hydrating foundation (5.90 €)

Premetto candidamente che nonostante i miei 26 anni sono ancora alla ricerca del fondotinta perfetto: quando lo trovo dopo due mesi trovo qualche piccola imperfezione nella performance, tale per cui alla fine lo cambio. Ammetto altresì candidamente di averlo comprato solo perchè rientrava nei prodotti in sconto e perchè, miracolosamente, c'era la tonalità giusta per me. Per il resto è un buon fondo per il prezzo che ha, anche fuori dallo sconto, ha un effetto molto leggero e naturale, se cercate un prodotto coprente non fa per voi, ma se volete giusto uniformare l'incarnato e levigare leggermente la pelle direi che è perfetto!









2) Rossetto: Smooth temptation lipstick (7.90 €)



E' in edizione limitata, nei negozi se ne trovano ancora alcuni, online solo il numero 2, un rosa (e online il n°2 costa 2.30 €!!). E' un bellissimo rossetto, oltre la tonalità che mi piace molto (ho terribilmente dimenticato di metterlo nell'articolo sui miei rossetti rossi preferiti), è un matt molto leggero e soprattutto molto molto idratante! Sono soddisfatta di averlo preso in sconto perchè è veramente ottimo, non so però se, nonostante la resa perfetta e il colore fantastico, lo avrei comprato al prezzo normale di quasi 8 euro.... A suo vantaggio comunque posso dire che essendo idratante ma coprente non è uno di quei matt che mette in risalto le imperfezioni o sotto il quale bisogna per forza fare una base idratante!


3) Spugnette: Foundation sponge 02 (2.90 €)



Che dire, fanno il loro (sporco) lavoro. Io uso le spugnette per darmi cazzuolate di cipria sopra il fondotinta per creare un fondo chiaro e piatto....eh, so' gusti! Comunque a differenza di molte altre spugnette che ho provato, anche di marche "più buone", queste rimangono compatte e non si sgretolano. Già, perchè forse vista la delicatezza che uso (o i materiali scadenti di cui sono composte, dipende dai punti di vista) dopo poche applicazioni si cominciano a staccare pezzettini dalla spugna che, come dire... Invece loro stanno durando e resistendo benissimo!








4) Illuminante





Purtroppo questo è fuori produzione, doveva essere un residuo di una vecchia collezione. Comunque questo era il prodotto "jolly", dovevo comprarne un quinto per fare il numero. Premettendo che non uso granchè gli illuminanti, perchè non mi darebbero il tono "morto di recente" che cerco, ho pensato che fosse ora di cominciare (perchè forse il piattume biancastro anni '90 andava di moda 20 anni fa!), e devo dire che non mi sto trovando male, è leggero e molto brillante....però non sono una tester affidabile proprio perchè in vita mia ho provato un altro illuminante soltanto!







5) Lucidalabbra: Unlimited lipgloss n° 21 (3.50 €)




Non sono mai stata grande fan dei lucidalabbra, però questo color prugna mi ha attirato molto, e mentre lo compravo la vocina nella mia testa mi diceva: "SOLDI BUTTATI! Tanto non dura!". Mai affermazione fu più sbagliata! Considerando la marca e il costo, l'unlimited lipgloss è veramente un ottimo lucidalabbra: lucida, appiccica (eh, sennò sarebbe un rossetto!) ma dura veramente tanto! No, non regge pranzi, aperitivi o bevute, ma considerando che ho provato molti lipgloss di marche molto più care che dopo due ore sparivano misteriosamente....







E questa era la review dei miei prodotti comprati in sconto da Kiko!
Voi all'epoca ne avevate approfittato? Cosa vi eravate portate a casa?
Avete provato qualcuno dei prodotti in elenco?
Fatemi sapere!

A presto,
F.

P.S.: mi trovate anche su Facebook, qui --> MAKEUP OF THIS CENTURY


2 commenti:

  1. Ti dai la cipria con le spugnette? Ma si può fare? O.o Tiene di più che col pennello? E' lo stesso? (Sai che il pozzo della mia ignoranza in materia è infinito!!!! :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ma dove ho vissuto fino ad ora? In una caverna?", ti cito... :D
      Dunque con le spugnette puoi applicare i prodotti in crema o in polvere sulla pelle, dipende un po' da che effetto vuoi che abbiano su di te...
      Però una premessa: se non hai la pelle grassa o che tende a ingrassare (e quindi lungo la giornata rischi di sembrare una lampadina da tanto che sei lucida), la cipria puoi anche evitarla, o metterne pochina.
      E quindi puoi applicarla poi con il pennello o con le spugnette (con le mani...NO! :D), se usi il pennello puoi ottenere un effetto più leggero, e puoi regolare quanto prodotto prendere, la spugnetta tende a assorbire un sacco di prodotto e quindi a rilasciarne parecchio sul viso...in se non è un problema (appunto, dipende dall'effetto che cerchi) l'importante è stenderla bene e non lasciare polvere/grumi/tracce.
      Se hai la pelle secca invece conviene che ne usi poca e solo se usi il fondotinta e similari, perchè effettivamente il suo ruolo primario (oltre "appiattire" e levigare la pelle, oltre contrastare la pelle grassa) è quello di fissare i prodotti in crema :)

      Elimina