Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

domenica 15 maggio 2016

[TAG#2] Liebster Award 2016


Buongiorno e buona domenica cari lettori!

Quest'oggi post un po'...particolare! Sono infatti stata nominata per i Liebster Award 2016, un piccolo riconoscimento per i blog con meno di 200 iscritti, che aiuta a farsi un pochino di pubblicità e a far socializzare i partecipanti :)



Ma bando alle ciance, ecco le regole:

1) Ringraziare chi ci ha premiato
2) Scrivere qualcosa sul blog che preferite
3) Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato
4) Scrivere, a piacere, 11 cose su di te
5) Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
6) Formulare 11 domande per i blogger nominati
7) Informare i blogger della nomination


Ringrazio subito "The road to hell is paved with books" che mi ha nominato, e colgo l'occasione per invitarvi a dare un'occhiata (vero, è un blog ad argomento libri, ma per le appassionate sarà un angolino irrinunciabile!).

Per quanto riguarda i blog che preferisco, negli ultimi giorni ne ho conosciuto due che sono molto nelle mie corde, sto parlando di "Pensieritruccosi" e "Shabry's Beauty Look": entrambi sono beauty blog, e adoro il loro modo di scrivere, di recensire prodotti e la grafica... insomma: andate a fare un giro, no? :)



Ma andiamo avanti, ecco qua le 11 domande formulate da "The road to hell is paved with books":

1) Nomina tre tra le tue passioni?
Bè, una è anche abbastanza scontata: il makeup! La seconda è la lettura, non sono una lettrice ossessiva compulsiva, ma la lettura mi accompagna sin da quando sono bambina: un paio di pagine prima di andare a dormire (o in pausa pranzo, o sull'autobus, o sul treno...) non me le nega nessuno! La terza è l'arte, in particolar modo quella contemporanea, ovvero...quello che studio da anni! Non sapete perchè il mio blog si chiama così? Male! Cliccate QUI :)

2) Che tipo di post preferisci leggere?
Dipende, amo molto le reviews, però devo conoscere già la blogger che le propongono per sapere se ha "gusti nelle mie corde" o meno. Anche gli haul non sono male, alla fine, citando la mia cara amica Susanna, "Gli haul sono shopping per procura"!

3) Segui dei vlogger (booktuber o altro)? Se si, quali sono i tuoi preferiti?
Pfffff, qua faremo prima a dire chi non seguo! Youtube lo seguo da anni, la prima beauty guru che ho seguito è stata senza dubbio Clio Makeup. Ma nel tempo mi sono appassionata alle gesta di altre ragazze, come LaSbii, Carlitadolce (con la quale ho un rapporto d'amore e odio, ma ormai la seguo!), Paola Ciao, gnappettaaa, Makeup Delight e l'immancabile NikkiTutorials.

4) Quali sono le tue pagine facebook e/o profili instagram preferiti?
Dunque, su Facebook tendo a seguire pagine "utili", magari dei musei che mi piacciono o che frequento più spesso, pagine "locali" ecc., sono poche le beauty guru che seguo su Facebook perchè preferisco seguirle sui loro blog o su Youtube.
Instagram invece lo uso in modo diverso, seguo diversi profili che trovo meravigliosi, mi piacciono soprattutto le fotografie di paesaggio o le vedute urbane, cosa intendo? Questo, date uno sguardo: paolobalsamo89, parisinfourmonths, markeps, stoptheflyingcarpet, half_and_half_project, symmetricalmonsters.
(A proposito, io su Instagram sono frapuget)

5) Quale libro vorresti defenestrare? (Oppure investire con la macchina, e fare marcia indietro per essere sicura di averlo preso per bene?)
Eh, un bel problema. Partendo dal presupposto che se un libro non mi aggrada, lo abbandono, sono pochi i libri che ho finito e che vorrei defenestrare, giacchè se li finisco vuol dire che mi sono piaciuti...

6) Di quale autore leggeresti anche la lista della spesa? (Non vi sto chiedendo di diventare aspiranti stalker, sia chiaro eh! Intendo semplicemente quale autore ha uno stile che vi fa impazzire, tanto da voler letteralmente leggere qualsiasi cosa lui/lei scriva!)
Baricco, punto. Lo amo dai miei lontani 13 anni quando lessi "Novecento"; negli ultimi anni, sarà che il mio gusto da lettrice è cambiato o maturato, non mi è piaciuto proprio tuttotutto quello che ha scritto, in se soprattutto alcune storie non mi hanno fatto impazzire. BUT ha uno stile che adoro, nella scrittura (soprattutto nella punteggiatura!) e nel delineare psicologicamente i personaggi <3

7) Cosa non può assolutamente mancare nella vostra borsa?
Oltre cose di basilare importanza come portafoglio/cellulare/chiavi di casa, direi: il rossetto che ho addosso quel giorno e l'ebook.

8) Siete accumulatrici seriali di scontrini?
No, tendo a ripulire il portafoglio e la borsa ogni giorno/ogni due giorni, perchè vedere così tanti scontrini mi fa sentire una spendacciona, e quindi mi fa sentire in colpa!

9) Le vostre librerie sono ordinate secondo un ordine logico? Se si, quale?
Tendenzialmente si: nella prima libreria (ovvero nella casa in montagna) sono ordinati per autore. Nelle due librerie che ho a casa a Sanremo divido circa così: gialli/thriller/noir e simili, libri di storia e a tema storico, libri di cultura locale, libri di arte, romanzi, e uno scaffale per "i libri che mi sono piaciuti di più"... nella mia povera casa di Genova non ho un ordine perchè non ho una liberia: infilo dove trovo spazio!

10) L'HTML è la vostra seconda lingua o come me disperate ogni volta che dovete usarlo?
La seconda. Ho dovuto persin dare un esame al secondo anno di università sul linguaggio HTML: penso di aver pregato tutti i santi del paradiso per passarlo (si poi l'ho passato, con il voto più basso della mia carriera universitaria!).

11) Fatevi una domanda e datevi una risposta!
"Ma che domanda è questa?", "Non saprei!"

Ora invece elenco 11 cose random su di me:
1) Sono lunatica, molto, troppo. E quando non sono lunatica tendo alla misantropia;
2) Tra le mie amiche ho la fama di quella che si innamora dei ragazzi meno gradevoli (esteticamente) e meno intriganti (caratterialmente);
3) Amo i rossetti marroni, sebbene ne abbia di qualsiasi gradazione di colore che l'occhio umano riesce a percepire;
4) Ho avuto tanti animaletti (gatti, tartarughe, cani), attualmente sono la "sorella" di un piccolo cagnolino, biondissimo come me, di nome Luna (per gli amici: Puccy);
5) Mentre studio tendo a farmi dei film mentali da premio Oscar;
6) Soffro di iperidrosi palmare e plantare (ovvero mi sudano senza logica mani e piedi, sempre e a qualsiasi temperatura);
7) Mi piace la fotografia digitale;
8) Sono una delle pochissime persone al mondo a cui hanno rubato un iPhone, e a cui poi lo hanno ritrovato;
9) Amo truccare le mie coinquiline, che diventano cavie dei miei esperimenti;
10) Sebbene la maggior parte delle persone pensino che abbia lo shatush, i miei capelli sono di mille gradazioni di biondo naturale;
11) Ho fatto il Liceo Linguistico, e tutti gli anni rischiavo il debito in francese, tedesco e talvolta anche in inglese.

Quindi ora nomino e premio 11 blog che seguo con piacere:

Infine ecco le 11 domande che pongo ai blog che ho nominato:
1) A che età hai cominciato a truccarti?
2) Hai un sogno nel cassetto? Se si, qual è?
3) Se avessi l'opportunità di cambiare città, in quale vorresti vivere?
4) Sei in partenza per un lungo viaggio e puoi portare con te solo tre prodotti di makeup: quali sceglieresti?
5) Qual è il prodotto più caro e quello più economico che hai nella tua trousse?
6) Perchè il tuo blog si chiama così?
7) Chi è stata la prima beauty guru che hai seguito sui social?
8) Segui qualche telefim in questo momento?
9) Come ti vedi tra dieci anni?
10) Unghie: gel, semipermanente, smalto o nessuno dei tre?
11) Quali sono i siti online sui quali compri maggiormente?


Ebbene, questo era tutto ciò che mi richiedeva la nomination, ora vado ad informare le blogger che ho nominato e...a presto!
Buona continuazione di domenica :)

F.

P.S.: mi trovate anche su Facebook, qui --> MAKEUP OF THIS CENTURY

18 commenti:

  1. ehi grazie mille cara.. molto gentile un bacio appena posso ti rispondo molto volentieri un baciooo

    RispondiElimina
  2. Grazie cara sono onorata,grazie per avermi menzionata mi sono unita alle tue lettrici appena posso rispondo grazie.

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!!! ti ringrazio tantissimo per avermi menzionata <3 domani caricherò il post, grazie davvero tantissimo e un bacio!!! Buona domenica anche a te!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere :) Linkami il post se hai voglia, così curioso un po' tra i tuoi blog preferiti :)

      Elimina
  4. Ma grazie per la bellissima pubblicità!!! *_* Ed ora vado anche a curiosare in tutti i blog (e altro) che hai nominato!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovere, dovere :) :) Curiosa, sono blog che seguo con piacere... ma fai attenzione che se cominci a seguire troppe beauty blogger poi ti tocca a fare un mutuo in prodotti (coreani e non!)...ahahahah :)

      Elimina
  5. Sono stata coivolta anche io cercerò di partecipare per il momento mi unisco ai tuoi follower se vuoi ricambiare mi farebbe piacere.
    Tua follower n. 13
    Un bacio
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, vengo subito da te a curiosare.... così potrò leggere anche le tue risposte della nomination :) :)
      (Il 13 è uno dei miei numeri "portafortuna" *.*)

      Elimina
    2. Grazie per essere passata devo finire di preparare il post intanto mi piacerebbe averti tra i miei follower.
      Ciao

      Elimina
    3. Grazie per essere passata devo finire di preparare il post intanto mi piacerebbe averti tra i miei follower.
      Ciao

      Elimina
    4. Ciao cara! Sono tornata sulla tua pagina perchè, sbadata come sono, avevo paura di aver dimenticato di seguirti ma...sono già tra i tuoi follower, da ieri :)

      Elimina
  6. grazie per la nomination <3 vedrò di organizzarmi e partecipare nei prossimi giorni :)
    un bacione cara

    RispondiElimina
  7. Ciao cara! Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta con piacere, perchè lo trovo davvero interessante e ricco di spunti interessanti :)
    Ti andrebbe di seguirci a vicenda?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie, parteciperò al più presto!

    RispondiElimina