Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

domenica 22 maggio 2016

[TAG #3] I sette vizi capitali del makeup!

Buongiorno carissime!
Finalmente domenica..... lallallà!


Come state passando questa domenica?
Io, purtroppo, sto studiando, come una pazza.
GLI ESAMI INCOMBONOOOOO!!!!

Ma nonostante la vicinanza ansiante di luglio, dedico un pochino di tempo al blog, e anzi, quest'oggi risponderò ad un tag, che ho letto sul blog di Lory's Beauty Corner, ma che ha inventato Taste of Makeup: "I 7 vizi capitali del Makeup"!
Non perdiamo altro tempo: GO!



1) AVARIZIA: qual è il tuo prodotto di bellezza più costoso?
Non ho trucchi molto costosi, anzi, punto sempre al cheap (eh, la sindrome della studentessa senza una lira!), ma probabilmente i prodotti più costosi che ho sono le palette Urban Decay...che ovviamente mi sono state regalate :)


2) IRA: qual è un prodotto con cui hai un rapporto di amore/odio?
Fino a poco tempo fa avrei detto eyeliner: codette, cat eyes...no, con me non funziona (nonostante siano lustri che uso l'eyeliner!), ma ora ho trovato un  modo di applicarlo che mi piace e penso che mi doni. Quindi direi...il rossetto...mi piace, ne ho tantissimi, però prima di trovare la texture e la tonalità giusta......mi stufo, quindi li odio...però li amo allo stesso tempo!


3) GOLA: qual è la marca che occupa la maggior parte della tua collezione?
Direi Kiko....c'è stato un periodo della mia vita, ovvero appena Kiko era diventata famosa e il negozio più vicino alla Liguria era a Milano (dove mandavo le mie povere amiche milanesi a fare incetta di trucchi per me), che ho realmente abusato dei prodotti Kiko. Costavano poco, erano buoni.... nel tempo ho capito che Kiko è una buona marca, ma -almeno io- ci devo comprare con criterio. Nonostante i miei buoni propositi quando ci passo davanti compero sempre qualcosa....!



4) PIGRIZIA: qual è il prodotto che per pigrizia trascuri di più?
Assolutamente e senza ombra di dubbio tutto quello che concerne la cura delle sopracciglia. Ci do una forma, poi mi dimentico di curarle (poi ogni tanto mi guardo allo specchio e penso "Ommammamia sembro un lupo!") e in generale non le curo: non le infoltisco, non le pettino... sono una frana insomma!



5) SUPERBIA: con quale prodotto riesci a sentirti più sicura di te?
Sicuramente la matita nera. Se dovessi scegliere un solo prodotto con cui truccarmi per tutto il resto della mia vita sceglierei lei.... non penso di essere mai uscita senza un po' di matita nera dai 14 anni in poi...sfumata, piena, con o senza eyeliner, ma la matita nera la considero quasi parte del mio abbigliamento.... uscirei senza scarpe? No! Come non uscirei senza la matita nera!



6) LUSSURIA: qual è il prodotto in cima alla tua wishlist?
Diva di Mac. Chiuso, non aggiungo altro. (Ma a breve sarai mio!)



7) INVIDIA: quale prodotto o makeup look è fantastico sugli altri ma non su di te?
Mi piacciono un sacco i makeup look, più o meno accentuati, che si rifanno agli anni '50, il classico trucco da pin up insomma: abbondante eyeliner, mascara e rossetto rosso. Ecco, se io ci provo sembro una scappata di casa.


Bene, bellezze, questa era la mia risposta al tag, in teoria ho visto sui vari siti che dovrei menzionare qualche blogger, ma estendo l'invito a tutte le mie lettrici che vogliono partecipare :)

Buona domenica di riposo (spero!),
a presto,
F.

P.S.: mi trovate anche su Facebook, qui --> MAKEUP OF THIS CENTURY

12 commenti:

  1. Carino il tag.
    Ti sto seguendo se ti va passa da me ;)
    https://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. "Sembro una scappata di casa" aahahha sei una forza! *3*

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una tristissima realtà :( Ma anche se mi applico a bomba eh.... magari il risultato è buono, ma nell'insieme sembro, appunto...una scappata di casa! ahahahah :D

      Elimina
  3. Ciao, grazie per essere passata da me ed esserti iscritta tra i lettori fissi...eccomi quindi da te, ho ricambiato l'iscrizione con piacere!

    themakeuptherapy.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ups...volevo lasciare un commento sotto il tuo post per farti sapere che avevo risposto...ma mi sono dimenticata e sei stata più veloce tu :)
    A presto, un bacio!

    RispondiElimina
  5. Bello questo tag sui vizi capitali, la lussuria è il mio preferito uso molto anche io i cosmetici KIKO li trovo ottimi
    <3<3<3
    To me new post JESUS SAVE THE BRIDE
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non amare il più famoso rossetto di Mac? :)
      Ho già letto e commentato il tuo bellissimo ultimo post.... dove continuo a ribadire: eri elegantissima <3
      Un bacio, a presto

      Elimina
  6. Questo tag mi piace tantissimo!!!! *__*

    RispondiElimina
  7. Io non riuscirei mai ad uscire senza dare almeno una mini sistemata alle sopracciglia. Per me è proprio una fissa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene...! Da quando ho scritto il post mi è presa un po' di pena e sto cominciando a curarle un poco di più (sebbene per fortuna abbiano già una bella forma naturalmente) :)

      a presto!

      Elimina